lunedì 23 gennaio 2012

fine

del relax, dopo quasi due mesi di completa inattività, no corsa, no palestra, da oggi il medico mi ha "sdoganato" e debbo riprendere. Non è che ne senta tanto la mancanza (mi debbo preoccupare??) ma ho già rinviato l'ecomaratona a Monteforte d'Alpone al prossimo anno, per i prossimi impegni mi debbo dar da fare, e anche in fretta, mancano 42 giorni a Treviso!!omammamia!

primo anno

come meglio festeggiare il primo anno di apertura del mio blog se non dare omaggio allo "scrittore della montagna". Ieri a Fregona, un pomeriggio dedicato a Mario Rigoni Stern con l'organizzazione dell'AIL,della Pro Loco locale, l'Associazione Cimbri del Cansiglio. A commentare la vita e alcune immagini di Rigoni Stern, un sempre emozionato Gianni Frigo, cimbro anch'esso.  Il tutto animato dal Coro Alpino Col di Lana di Vittorio Veneto.
Nel primo pomeriggio una escursione guidata dal Presidente della Pro loco alle grotte di Caglieron (per meglio dire, cave) in parte chiuse a causa del ghiaccio alle passerelle e al Castello (o meglio, i resti) di Piai. Mentre alle nostre spalle, sul Pizzoc iniziava un incendio.Impressionante al calar della luce e per tutta la notte, il fuoco continuava a bruciare alimentato dal vento.


lunedì 16 gennaio 2012

Italy

 Parole e canzoni in scena per il pluripremiato attore friuliano Giuseppe Battiston  e Gianmaria Testa, uno spettacolo che aveva riscosso molto successo al Festival della mente di Sarzana.

emotivi anonimi

regia Jean Pierre Amèris, una storia fuori dal tempo, dal retrogusto favolistico, con due ottimi protagonisti

giovedì 12 gennaio 2012

università

della terza età,
ebbene,nel riorganizzarmi le giornate e metabolizzare il nuovo sistema lavorativo, mi sono iscritta a questo ciclo accademico, che fà un pò specie dato che la maggior parte degli alunni è "coetanea"degli insegnanti,ma.... il costo e l'impegno sono minimi, è a km zero e   le materie sono interessanti. Non ultimo, tessera-ingresso cinema-teatro d'autore ridotti, che vuoi di più?

mercoledì 11 gennaio 2012

zombie

febbre,tosse,occhi rossi e ossa rotte, ma niente letto....il part-time iniziato dal primo gennaio mi induce a stringere i denti e cmq di trascinarmi al lavoro...

martedì 3 gennaio 2012

BUON ANNO

...e come non cominciare l'anno nuovo con una bella corsetta in compagnia? ritrovo ai campi di atletica alle 8,30 di domenica primo gennaio, un giro ad anello tra i due ponti, quello delle barche a Cà memo e Ponte della vittoria a San Donà. Ristoro finale con dolcetti e thè/caffè fumanti. AUGURI!!