martedì 26 giugno 2012

corse con il caldo


23-24 giugno 2012
E dopo la campestre di ieri sera a Piavon di Oderzo,(arrivo 6°) eccomi a correre una bella collinare, la 13° corsa del prosecco a  Col San Martino, una marcia di 6 e 11 km circa. Nonostante l’umidità e il caldo soffocante è notevole la presenza di atleti, di camminatori e passeggiatori con Fido a guinzaglio. La partenza alle ore 9,00 e dieci minuti dopo, gli amici a quattro zampe. Usciti dal piccolo centro cittadino è subito salita su sterrati e tra i filari di vigneti. Agli scollinamenti, nonostante  gli occhi bruciati dal sudore, è bellissimo il panorama sui terrazzamenti coltivati. L’arsura e la fatica sono attenuati da ben 7 ristori, più che una corsa sembrano ripetute, ma oggi, mi fermo volentieri, un po’ per necessità e un po’ per godermi senza questioni di tempo, il percorso che più preferisco. Al penultimo ristoro è veramente un “enosoccorso”, provvisto di ogni bendiddio, ma senza acqua.(?).
Premiazioni veloci e molto consistenti: classifica maschile: 1) Abdoullah Bamoussa 2) Said Boudalia 3) Mohamed Zaid 4) Andrea Zanatta 5) Giacomo Vettorel
Classifica femminile: 1) Silvia Pasqualini 2) Erika Paladin 3) Ambra Vecchiato 4) Silvia Rampazzo 5) Marisa Ferronato 6) Monia Cappelli 7) Mery Pelizzon 8) Lusy Ghizzo 9) Antonella Feltrin 10) Ornella Cadamuro.

Nessun commento:

Posta un commento