martedì 20 settembre 2011

we di montagna

iniziato venerdi con l'inaugurazione della mostra fotografica con le diapositive di Giovanni Martinelli, cui sono seguiti i racconti sulle spedizioni e esplorazioni di nuovi percorsi con gli amici, tra cui Beppe Tenti, ideatore e conduttore di Overland, un vulcano!

Sabato 17/09 sentiero dei Kaiserjager anello Alpe di Lagazuoi Fanes (BL-TN)
Interessante sia dal punta di vista paesaggistico che storico, infatti l'itinerario percorre il tracciato dei soldati austriaci con il ponte sospeso, le gallerie e le trincee, a memoria delle sofferenze patite da chi ha combattuto la Grande Guerra. Infine, vista al Museo nel Forte austriaco "TRE Sassi" ideato e realizzato con la raccolta di moltissimi cimeli dalla famiglia Lancedelli.
Domenica 18/09 sulle orme dei sauri, Geoparc Bletterbach- Aldino BZ
Percorso geologico che si snoda lungo un canyon formato dalla forza dell'acqua nel corso di millenni dal torrente Bletterbach. I diversi strati di roccia che si sono formati da 280 a 245 milioni di anni fà nell'era del Permiano e nel Triassico. La pioggia ci ha risparmiati lungo il percorso, è scesa copiosa più tardi, ma ormai eravamo in salvo alla Malga Lahneralm

Nessun commento:

Posta un commento